Rendi la tua casa Ecologica ed Efficiente con il 

Bonus 110%

Il Superbonus è una detrazione fiscale con aliquota di detrazione maggiorata al 110% e durata 5 anni per alcune tipologie di interventi e di beneficiari introdotta dal Decreto Rilancio n°34/2020 convertito in Legge n°77/2020.

Possono usufruire del superbonus: persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa; istituti autonomi case popolari (IACP); condomini e condòmini; terzo settore (organizzazioni non lucrative di attività sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale); cooperative di abitazione a proprietà indivisa.

Gli interventi riguardano 2 categorie: interventi trainanti e interventi trainati.

Gli interventi trainanti sono necessari e indispensabili e possono accedere direttamente al Superbonus. Tra gli interventi trainanti vi sono: il cappotto termico, impianti di climatizzazione e interventi antisismici.

Gli interventi trainati sono facoltativi e permettono di usufruire del Superbonus solo se accoppiati agli interventi trainanti.

Essi riguardano: la sostituzione dei serramenti, le schermature solari, installazione pannelli solari per la produzione di acqua calda, impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentati da biomasse combustibili.

Per accedere al Superbonus 110% è necessario che l’edificio faccia un salto di due classi energetiche, certificato dall’Attestazione di Prestazione Energetica (APE) rilasciata da un tecnico abilitato nella forma di dichiarazione asseverata.

eco-construction, house, ecological sustainable development-1894026.jpg

Sono stati definiti tetti massimi di spesa a seconda dell’intervento da effettuare.
La procedura si compone di diverse fasi:

  • lo studio fattibilità, incarico e progettazione, asseverazione, cessione del credito ed esecuzione dei lavori.
  • Al termine della procedura è necessario stilare l’ Ape finale.
    EdilBrick offre il servizio di gestione totale della pratica, assistenza tecnica, rapporto con enti preposti, assistenza da professionisti qualificati e finanziaria personalizzata.

Grazie all’accordo tra KERAKOLL Spa, Confimprese Italia e Federazione Immobiliare Property possiamo fornire tutta la filiera tecnico fiscale ed economica per poter accedere al superbonus 110% e ristrutturare il tuo immobile.